CONTATTACI H24 AL NUMERO

INVESTIGATORE PRIVATO BOLOGNA
INDAGINI COLF E BADANTI
Investigatore privato Bologna: Colf e Badanti
AGENZIA INVESTIGATIVA BOLOGNA
Spesso la fiducia è un sentimento che siamo obbligati a concedere in determinate situazioni, soprattutto quando si presenta la necessità di accogliere un estraneo in casa. Attività lavorative intense o altre situazioni complesse che ci portano a stare per lunghi periodi di tempo lontani dalle nostre abitazioni fanno sorgere esigenze di ogni tipo, come accudire un nostro caro non autosufficiente, soddisfare tutti i bisogni dei nostri figli appena nati o semplicemente tenere la casa in ordine e pulita. In questi, ed in altri specifici casi, è inevitabile chiedere aiuto ad una collaboratrice ma la maggior parte delle volte ci si deve rivolgere a persone con cui non si ha nessun tipo di legame.
Investigatore privato Bologna: i reati commessi da colf e badanti
AGENZIA INVESTIGATIVA BOLOGNA
Le problematiche legate alla permanenza in casa di una collaboratrice esterna riguardano soprattutto i furti, di grande o piccola entità, oppure i danneggiamenti. Nei casi più gravi notiamo come sempre più frequentemente salgono agli onori della cronaca personaggi che apparentemente hanno il compito di prendersi cura di persone anziane o piccoli indifesi ma in realtà mettono in atto comportamenti del tutto contrari alla mansione loro preposta. Quando leggiamo articoli di cronaca nei quali si descrivono cattiverie e sevizie perpetrate nei confronti di persone indifese, ci indigniamo immaginandoci parenti di quelle povere vittime.
Tutte queste situazioni hanno un forte impatto sul punto di vista psicologico e ci fa inevitabilmente provare diffidenza nei confronti delle figure che svolgono questi specifici lavori. Per mitigare il sentimento di circospezione nei confronti di una collaboratrice domestica, di una colf o di una baby-sitter che non conosciamo, l’investigatore privato Bologna di Argo può mettere in atto una serie di attività volte ad eliminare ogni tipo di dubbio così da tranquillizzare chi si rivolge all’agenzia investigativa.
Investigatore privato Bologna: come capire se una persona è affidabile?
INVESTIGATORE PRIVATO BOLOGNA
L’investigatore privato Bologna di Argo può affrontare questa tematica con una serie di approcci. Se il cliente che si rivolge all’agenzia investigativa nutre dei dubbi nei confronti di una collaboratrice che già lavora stabilmente all’interno dell’abitazione, il team investigativo andrà ad organizzare un progetto dettagliato riguardante la sorveglianza e l’osservazione della collaboratrice durante il suo tempo libero, così da verificare le amicizie della persona e lo stile di vita. A questo tipo di attività può essere affiancata un’osservazione statica all’interno dell’abitazione con il montaggio di microtelecamere nascoste in punti strategici della casa, con il consenso del proprietario.
Investigatore Privato Bologna: come capire se vengono commessi illeciti da colf o badanti?
INVESTIGATORE PRIVATO BOLOGNA
Viceversa, il cliente può rivolgersi all’investigatore privato Bologna di Argo quando sta valutando l’assunzione di una collaboratrice e ha intenzione di effettuare una indagine preventiva e conoscitiva. In questo caso alla classica attività di investigazione sul campo si aggiunge un’attività preventiva di intelligence attraverso ricerche OSINT (Open Source Intelligence), ossia la ricerca e l’analisi di tutte le informazioni reperibili sul soggetto di interesse attraverso le fonti aperte in rete, come ad esempio l’analisi dei Social Network.
Investigatore privato Bologna: rivolgersi al professionista
Ad indagine ultimata, l’investigatore privato Bologna di Argo sarà in grado di stilare un dossier investigativo con tutto il materiale raccolto, in questo modo il cliente potrà utilizzare le evidenze raccolte e spenderle in sede giudiziaria per un licenziamento per giusta causa, oppure eliminare qualsiasi dubbio sull’assunzione di una collaboratrice o sulla continuazione del rapporto di lavoro e assistenza.
